venerdì 8 luglio 2011

Google+ svelato

Finalmente ho ottenuto l'attivazine del mio nuovissimo account Google+ dopo una snervante attesa di giorni dovuto al blocco da parte di google delle attivazioni degli inviti.
Google+ è l'ennesimo tentativo del gigante di Mountein view di sfidare il colosso dei social network facebook. Dopo Orkut (un pò troppo simile a microsoft profiles) e Buzz (un pò troppo confisionario) Goggle+ ammicca alle logiche che hanno permesso a facebook di diventare il social network numero 1 (leggasi: Google+ è spaventosamente simile a facebook).

Nonostante la prima impressione sia quella di trovarsi di fronte ad un clone di facebook, Google+ mostra alcune caratteristiche decisamente interessanti e delle innovazioni stile google niente male. La gestione degli amici, mediante il concetto di cerchie, è decisamente semplice e funzionale e a mio avviso molto più funzionale di quella di facebook. L'operazione di aggiunta di un contatto ad una cerchia è veramente entusiasmante (e con tanto di mini animazione).
Sicuramente trovarsi di fronte un ambiente pulito e semplice (come era in origine facebook) permette sin da subito di poter riorganizzare i propri contatti in maniera più organica e pertinente ripulendo la propria rubrica da account obsoleti e commerciali.

La gestione del profilo è abbastanza chiara e le funzionalità di collegamento con siti esterni decisamente interessanti.

Se foste interessati a provare Google+ postate un commento co il vostro indirizzo email e vi manderò un invito.

Nessun commento:

Posta un commento