lunedì 14 febbraio 2011

Microsoft e Nokia: due colossi a braccetto

Sembra quindi proprio ufficiale l'alleanza tra Microosft e Nokia, che da quando è stata presa in gestione da Stephen Elop ha sorpreso tutti con novità decisamente inattese. Il connubio tra Microsoft e Nokia, che perterà già entro quest'anno all'uscita dei primi device nokia con Windows Phone 7, è decisamente interessante perchè permette a Microsoft di poter contare su una mole enorme di dispositivi rilanciano il suo SO smartphone che non era riuscito a decollare contrastando lo stradominio di android e iOS.
Daltro canto non mi stupirebbe se da questo connubio portasse anche alla nascita di un tablet nokia con windows come OS (acora nessuno ne parla ma io ci spero).
In effetti in un momento in cui sembrava che ormai il mercato tablet/smartphone fosse ormai irrimediabilmente in mano ad android (con l'uscita di Xoom della motorola e del Galaxy Tab 10' della Samsung) e iOS (con il prossimo iPad2 ed il chiacchierato iPad3) l'uscita dei primi dispositivi HP (co un redivivo WebOS) e questo nuovo connubio Microsoft/Nokia rimescola le carte.

Nessun commento:

Posta un commento